GIAN LUCA OLIVERI è Autore, Art Director, Grafico, Illustratore e Character Designer.
È specializzato nella realizzazione di prodotti editoriali
dedicati al target dei giovanissimi, dai 3 ai 16 anni
e in genere fascicoli collezionabili, magazine e libri.
Secondo episodio della "THE ALISON TRILOGY" firmata da Gian Luca Oliveri alias J. L. Olliver, edito da BARBERA EDITORE
JONATHAN CARROLL
Una delle perdite più gravi dell'età adulta è il senso della meraviglia. Se un adulto esprime stupore davanti a una cosa nuova viene visto con sospetto e diffidenza. Un bambino invece vive in un perenne stato di meraviglia. Un adulto ha difficoltà a ricordare l'ultima volta in cui è rimasto con la bocca aperta, gli occhi spalancati e ha esclamato ”wow“ o è scoppiato in una risata fragorosa con la gioia dipinta sul volto. Ai bambini queste cose succedono ogni momento. Se il fantastico permette di restare incantati mentre si legge, allora è lo strumento che fa per me.
Gian Luca Oliveri comincia la sua carriera lavorativa nell’ufficio grafico Fiorucci di Milano, nel 1994. Successivamente collabora con diverse agenzie pubblicitarie, e nel 1995 inizia la sua esperienza con il settimanale per teens Cioè, realizzando una serie di illustrazioni per racconti. Così si avvia il suo bellissimo percorso lavorativo nel mondo dell’editoria per bambini e per adolescenti (in questo blog sono presenti alcuni dei suoi più importanti lavori). Dal 2006 si occupa anche di scolastica, in veste di art director e coordinatore artistico, producendo progetti grafici e impaginazioni per conto della Giunti scuola ed EMI - Editrice Missionaria Italiana. I suoi lavori si possono trovare nel sito ufficiale. Lavorare per il mondo dei ragazzi per lui non è un impiego ma una vera e propria passione.
WHISPER SUSSURRO DI SABBIA
Primo romanzo della "THE ALISON TRILOGY" firmata da Gian Luca Oliveri alias J. L. Olliver, edito da BARBERA EDITORE nell'aprile del 2010. Gian Luca Oliveri ne ha curato anche la grafica e le illustrazioni. Il 29 marzo 2012 uscirà in libreria il secondo episodio della trilogia, BROKEN PROMISES - PROMESSE SPEZZATE.